Il profilo selezionato si occuperà di gestione del post vendita. In particolare: accoglienza del cliente, apertura e chiusura degli ordini di lavoro, gestione delle garanzie e degli interventi di manutenzione, interfaccia con officina e magazzino.
Organizzerà la ricezione dei clienti d’officina concordando le riparazioni da effettuare e i termini di consegna predisponendo dettagliati preventivi di riparazione.
Effettuerà la stampa dell’ordine di lavoro con chiarezza e precisione in tre copie, una copia per il Cliente, una per i tecnici ed una rimarrà in archivio in ricezione, specificando i diritti alla garanzia parziale o totale (Correntezza).
Promuoverà la vendita di ricambi ed accessori consigliando ai clienti ulteriori manutenzioni e riparazioni.
Ricontatterà i clienti per informarli su qualsiasi variazione relativamente ai tempi di consegna o ai preventivi precedentemente concordati.
Verificherà la completa esecuzione a regola d’arte dei lavori richiesti e la correttezza degli importi addebitati in riferimento ai preventivi.
Segnalerà sull’ordine di lavoro e sul documento fiscale i lavori rifiutati dal cliente.
Spiegherà al cliente i lavori eseguiti ed il contenuto della fattura.
Illustrerà i servizi offerti dal Service Partner (servizio Mobilità, vettura sostitutiva, ecc.).
Gestirà i Lead vettura su Service Lead Inbox entro massimo 24 ore.
Gestirà con puntualità il telefono.
Profilo ricercato:
- Diplomato/a - Laureato/a
- Indispensabile esperienza pregressa nel ruolo
- Capacità di organizzazione e pianificazione
- Competenze informatiche e conoscenza dettagliata dei prodotti automobilistici
Requisiti:
- Buon livello di autonomia, con ottima capacità di teamworking
- Spiccato orientamento al risultato ed alle relazioni interpersonali
- Ottima capacità d'ascolto e orientamento alla soddisfazione dei clienti
- Attenzione ai processi aziendali
- Pro-attività e precisione